La P.F.I. nasce nel 1984 in un paesino della Brianza dall'idea di un padre, Mario Piccini e i figli, Claudio, Paolo e Daniele: dare vita a una piccola realtà a conduzione famigliare per fornire supporto e consulenza nel settore industriale, unendo conoscenze meccaniche, chimiche e impiantistiche. Da un team formato da appena due persone, la nostra azienda è cresciuta sempre di più allargando i propri margini d'azione che da regionali/nazionali sono diventati internazionali. Oggi la nostra squadra è formata da 9 dipendenti, ognuno con particolari competenze, in cui emergono: un chimico processista, un chimico meccanico, un disegnatore meccanico, un quadrista elettrotecnico, 4 montatori meccanici e una contabile per la gestione amministrativa della società.
I nostri principali settori di specializzazione sono quelli per la realizzazione di:
• Impianti per la depurazione dell'aria come quelli catalitici, gli RTO (ossidatori termici rigenerativi) e i roto-concentratori.
• Impianti elettrochimici per la produzione di idrogeno/ossigeno, cloro/soda e per l'elettroclorazione dell'acqua di mare.
Lavoriamo ispirati dal celebre aforisma latino che recita: "Materiam superabat opus" utilizzato in tutte quelle opere, specialmente dell'ingegno, nelle quali l'argomento trattato è superato dalla finezza e dall'arte con cui si esegue il lavoro stesso.
Contattaci
Anno di fondazione dell'azienda
Inaugurazione della prima sede aziendale
Primo ampliamento strutturale con acquisto di un nuovo immobile
Secondo ampliamento strutturale e trasferimento nella sede attuale
I nostri impianti, diffusi in tutto il mondo, sono progettati e costruiti in accordo con le specifiche necessità del cliente e con gli standard internazionali applicati.
Per ogni struttura impiantistica siamo in grado di garantire, ovunque, il supporto di personale tecnico specializzato per le attività di installazione, commissioning, messa in marcia e istruzione applicando sistemi di modellazione 3D, supervisione locale e remota, data logging e le più avanzate interfacce uomo/macchina.