GENERALITÀ:
L'elettroclorazione è il processo di produzione di ipoclorito di sodio attraverso il passaggio di corrente elettrica per mezzo di una soluzione salina.
Tale procedimento viene impiegato o per disinfettare l'acqua rendendola più sicura per la fruizione umana (come acqua potabile o terme/piscine) o come sistema pratico per evitare la formazione di incrostazioni in impianti che utilizzano acqua di mare. Inoltre l'elettroclorazione di acqua di mare elimina la manipolazione, lo stoccaggio e l'acquisto di sostanze chimiche pericolose.
I nostri sistemi utilizzano un processo semplice e diretto: combinando tre comuni materiali di consumo (sale, acqua ed energia elettrica), generano un agente disinfettante.
IMPIANTI CLORAZIONE PISCINE:
L'acqua della Vostra piscina, leggermente salata, da un minimo di 4 gr/litro a 9 gr/litro, (l'acqua marina è salata a 35 gr/litro), sarà sottoposta all'azione della cella elettrolitica per produrre ipoclorito di sodio (NaOCl) dalla reazione elettrochimica del cloruro di sodio (NaCl, il comune sale marino) con l'acqua (H2O).
2NaCl+2H2O→NaOCl+NaCl+H2O+H2gas.
Tale reazione chimica avviene grazie al passaggio di corrente continua a bassissimo voltaggio che, nella cella inserita nell'impianto di filtrazione esistente, produce un potente effetto disinfettante e alghicida contribuendo sensibilmente alla riduzione dei composti chiamati "clorammine", responsabili dello sgradevole odore di "cloro" presente nelle piscine tradizionali. L'uso dell'apparecchio per elettrolisi salina, dotato di cella autopulente in titanio-iridio ad alta efficienza, elimina totalmente la necessità di acquistare e gestire costosi prodotti chimici per la disinfezione e per eliminare le alghe. In aggiunta, in base alle esigenze riguardanti le varie dimensioni delle piscine, abbiamo creato vari modelli di celle: la nostra gamma di prodotti va dai 10 g/h fino ai 1000 g/h ma siamo comunque in grado di realizzare celle in relazione alle necessità del cliente.
Visualizza le nostre referenze